Notturna - Nulla alla luce GDR Live

Bombe a mano e mine, bozza di regolamento

« Older   Newer »
  Share  
_MARCO_
TOPIC_ICON12  view post Posted on 4/4/2013, 11:00




PRima di tutto, ecco di cosa ti sto parlando

mina antiuomo

Claymore

Granata

Mina antiuomo
si fa un buco, la si arma e la si sotterra. Esplode lanciando una nuvola di farina in verticale. Funzionamento ovvio.
La mina e' disattivabile: se ci si accorge di averla pestata e si ha MOLTO tempo e MOLTA pazienza, si puo' scavare dal suo buco e provare a disattivare. ( sempre che si mantiene pressione costante sul detonatore)
Danno: Toglie tutti i punti alle gambe di chi la calpesta ignorando le protezioni. Non e' schivabile ( salvo si riesca a schivare davvero)
costo: 2 polvere esplosiva, 4 borelli, Ingegneria 2

Granate
PREMESSA: le granate da softair NON sono come granate vere, sono soggette ad una serie di variabili infinite che le rendono inutili:
Elenco i principali malfunzionamenti
- l'o-ring e' messo male, la granata fa pff e non esplode
- la granata e' stata lanciata con troppa foga, si scassa in aria / appena tocca terra
- la granata atterra di testa, esplode ma verso il pavimento, con un nulla di fatto
- il detonatore fa cilecca, la granata fa pfff
- la granata e' stata troppo caricata: esplode in mano o appena lanciata
- la granata e' sottocaricata, fa pffff
- la granata non esplode, e' il piu' frequente. funziona tutto ma non succede un cazzo fino a quando qualcuno la tocca e gli esplode in faccia.

Funzionano esattamente bombe a mano, si toglie la spoletta, si lanciano e si spera che esplodano, il timer e' regolabile.

CONCLUSIONI
Esplodono contro il bersaglio circa il 50% delle volte, un 15% in mano e per il resto non esplodono, per questo IL COSTO NE TIENTE CONTO

Detto QUesto,

GRANATA
Bomba in buca! La descrizione e' ovvia, va caricata a farina/gesso/zucchero a velo/bamba
SI lancia come descritto nel manuale ma con una traiettoria piu' bassa per evitare scossoni troppo forti. Il lancio senza esplosione accidentale e' un'arte.
COsto: 1 polvere esplosiva, INGNEGNERE 1


Claymore

La claymore e' una mina antiuomo che funziona in diversi modi.
Innanzi tutto non va seppellita ma si piazza su appositi cavalletti;
Esplode creando un cono esplosivo che investe piu' persone;
Puo' essere azionata a filo, a sensore, a distanza e collegata a porte o finestre
A differenza delle mine e delle granate, non fa quasi mai cilecca ed e' sostanzialmente impossibile da evitare, salvo accorgersi della sua presenza

CLAYMORE
Fa danno DOUBLE su TUTTE le locazioni dei bersagli colpiti
Costo: circuito elettrico + 4 polveri esplosive INGEGNERE 3
 
Top
.:Dax:.
view post Posted on 4/4/2013, 15:58




le mine le facciamo con i sensori di movimento

falliti drasticamente e terre ma al chiuso e con dei costi di produzione in gioco altissimi rivalutati in notturna .

con un bel cartellino in cartoncino in a5 che fa da base e con sopra scritta la chiamata dell' esplosine
 
Top
_MARCO_
view post Posted on 4/4/2013, 16:25




dax, ma se fanno mine vere innocue a farina, che senso ha farle coi sensori di movimento?

e' come se tu usassi dei pugnali simulati con le chiamate...se ci sono quelli in lattice, usi quelli.
 
Top
Thain
view post Posted on 4/4/2013, 19:33




Innocue anche se scagliate verso una persona ? Se no non sono usabili. in piu' la farina lorda i costumi, anche se questo e' un problema secondario
 
Top
The Godfather
view post Posted on 4/4/2013, 19:39




SERISSIME! BISOGNEREBBE ORGANIZZARE DEI PLAYTEST GRANATA :)
 
Top
_MARCO_
view post Posted on 5/4/2013, 00:19




CITAZIONE (Thain @ 4/4/2013, 20:33) 
Innocue anche se scagliate verso una persona ? Se no non sono usabili. in piu' la farina lorda i costumi, anche se questo e' un problema secondario

...non capisco bene cosa intendi per innocue. Se do un pugno in faccia a qualcuno gli faccio male di brutto, ma non per questo faccio live con le mani legate....
 
Top
The Godfather
view post Posted on 5/4/2013, 00:35




innocue nel senso che la rappresentazione della granata ad esempio deve poter essere lanciata, ergo se la scaglio addosso a qualcuno fa un male di dio o no? sono in metallo tipo? se no bisogna scrivere un regolamento particolare per bombe nn lanciabili e solo piazzabili... l'idea dei sensori non è male per niente!
 
Top
_MARCO_
view post Posted on 5/4/2013, 11:28




Innocue nel senso che sono vendute come repliche inoffensive in negozi, rispondono alle normative CE e alla varie cazzabubbole legali.

Vi prego, non entrate nella spirale "puo' fare male", sono tutte cazzate e svarioni che non esistono nella realta', faccio da molti anni MMA e FARSI MALE E' MOLTO difficile, anche se ci provi, perche' la gente NON vuole fare del male alle altre persone di natura.
Quindi nessuno lancera' in faccia a nessuno una replica in metallo di una granata o se lo fa gli lancera' anche dei mattoni, li buttera' per terra in malo modo e le prendera' a schiaffi, perche' se non te ne frega nulla di fare del male a qualcuno di sicuro non ti serve una granata finta per fargli male.

I sensori sono orribili...non capisco da dove vi viene questa voglia di finto...il gioco di ruolo dal vivo dovrebbe ricreare situazioni VEROSIMILI e quindi ridurre le simulazioni al minimo.

Spararsi coi borelli per non spararsi colpi veri ha un senso, cominciare a dire sostituiamo tutto con chiamate o cartellini e' un altro conto.

Scusate se sono sembro aggressivo ma discorsi come questi ne sento a manetta e sono tutte seghe mentali.

LA gente si fa male inciampando, correndo e sbattendo contro spigoli e muri e da questo punto di vista giocare in mezzo a rottami metallici, magazzini pieni di roba a caso e un carcere abbandonato sono MOLTO peggio che qualunque arma simulata di libera vendita.
 
Top
Thain
view post Posted on 5/4/2013, 12:05




Non fare filosofia. Il concetto e' che noi vogliamo le granate lanciabili. la gente non ti lancia un mattone, ma una granata deve potertela lanciare. se e' di metallo non va bene
 
Top
The Godfather
view post Posted on 5/4/2013, 12:19




se no possiamo fare due tipi di bombe, una piazzabile e una lanciabile... ci vuole poco :)
 
Top
Thain
view post Posted on 5/4/2013, 12:22




Per ora esiste solo quella lanciabile. la mina antiuomo non c'ìe' nei craft, c'e' solo la granata
 
Top
_MARCO_
view post Posted on 5/4/2013, 16:11




Oggi, dopo molti approfondimenti presso amici softaristi, decreto la fine delle granate a farina: mi hanno confermato che fanno molto piu' cagare di quanto mi ricordassi ed meglio mettersi la farina sul culo e petare

mi hanno invece parlato benissimo della Claymore e dicono che e' efficace e molto divertente da utilizzare

CITAZIONE
Per ora esiste solo quella lanciabile. la mina antiuomo non c'ìe' nei craft, c'e' solo la granata

t'ho, non ho letto che esiste una radio. Penso me la terro' a casa mia, allora, non si potra usare....
 
Top
.:Dax:.
view post Posted on 9/4/2013, 08:43




Marco riesci a procurarti una di queste bombe ?

sia la granata che la Claymore

sono curioso di vederla in azione.

Marco lo sai mi trovi favorevole al tuo discorso realistico ma dimentichi che il mondo è pieno di pirla

non è il caso di notturna ma non puoi pensare delle limitazioni solo sul buon senso ma pensare anche a chi non ne è dotato.

ma se si usassimo delle cose del genere e se il lancio viene fatto rotolante dal basso tipo boccia

si ha solo un grande rumore e basta e 0 pericoli ( al massimo uno ci puo scivolare sopra )

www.softairteam88.it/shop/product.php?id_product=2676

costano anche poco per essere 12 involucri

www.softairhouse.it/1272-granata-thunder-b-aps.html

queste ancora meno ma sono 3

oppure :

www.softairhouse.it/415-mina-madbull-power-shot-01.html

per 35 € potremmo toglierci il dubbio di come funzionano comprandone 1

le claymore costano vereamente troppo -_-
 
Top
_MARCO_
view post Posted on 9/4/2013, 10:34




Granate esplodenti purtroppo non ne trovo, chi ce l'ha o le ha buttate nel cesso oppure le ha saldate trasformandole in ornamentali.

Claymore: non compriamo quella a comando elettrico, ovviamente ma ci facciamo queste:

www.softairmania.it/threads/1610-Claymore-fai-da-te-8-euro

oppure
http://www.softairmania.it/threads/13993-C...oss-innovazioni


http://www.softairmania.it/threads/169163-...ema-di-apertura

QUando vuoi andiamo a prendere la roba e ne facciamo una decina
 
Top
.:Dax:.
view post Posted on 10/4/2013, 12:32




ci sto ma non capisco come funzionano le Claymore ... con un filo da tirare ?

e sono da posizionare quindi nei corridoi o nelle porte ?

quelle che ho visto io avevano il telecomandoa distanza e mi sembravano un po troppo per il livello tecnologico di notturna...

la mina verde da 35 € mi incuriosisce una cifra tra l'altro vanno benissimo per labello e il suo live di terre.

quando vuoi ci organiziamo per costuire una Claymore ... fammi sapere ... ( che fine hai fatto ieri da fede )
 
Top
25 replies since 4/4/2013, 11:00   286 views
  Share