Notturna - Nulla alla luce GDR Live

SECONDO EVENTO - "7 Luglio 1953 - 17/bis: fuga dall'inferno", Data e informazioni sul prossimo live

« Older   Newer »
  Share  
._. Cthulhu ._.
TOPIC_ICON10  view post Posted on 18/5/2013, 15:50




Cari giocatori, Notturna Nulla Alla Luce e' lieta di annunciare il prossimo evento che avra' luogo:
domenica 7 Luglio al Carcere di Desio.

ISCRIZIONI e COSTI
Il costo dell'evento sarà 30 euro a persona. Il live comincerà alla 10, ma è richiesto presentarsi alla porta entro le ore 9 per sbrigare tutte le formalità. Raccomandiamo a tutti la massima puntualità.

L'evento avra' un numero limitato di posti disponibili, per cui consigliamo a tutti i giocatori che vogliano avere certezza di partecipare di pre-iscriversi. Per pre-iscriversi all'evento e' sufficiente versare 10 euro sul conto Paypal [email protected] con la causale: "Preiscrizione Carcere - NOME COGNOME". Per sicurezza, consigliamo di mandare contestualmente una mail con gli estremi del pagamento effettuato, in modo da potervi confermare la buona riuscita dell'operazione.

IMPORTANTE - Non siamo in grado di garantire ai giocatori che si presentino direttamente alla porta del carcere la possibilità di partecipare all'evento.

LOCATION
L'evento si svolgerà in un vero carcere, in Desio in via Canonico Villa. Questo, per la precisione (cliccate sull'immagine per poter vedere la location dall'alto e avere dettagli su come raggiungerla).

Visualizzazione ingrandita della mappa

INFORMAZIONI E REGOLAMENTO
A breve verra' pubblicata una guida con tutte le informazioni specifiche per il live (riguardo a costumi, oggetti che è possibile portare ed altro): nel frattempo vi rimandiamo al Manuale d'Ambientazione e al Regolamento.

INTRODUZIONE IC AL LIVE
Per permettere a tutti (sia chi era presente al primo evento, sia chi si unirà a noi da questa volta) di entrare al meglio nella storia, saranno pubblicati degli articoli tratti dal Freedom Times man mano che si avvicina l'evento... ecco il primo!

CITAZIONE
"Il Tribunale Ecclesiastico dà chiare disposizioni contro gli arresti di massa"
A seguito dell'udienza della Prima Corte Ecclesiastica del Tribunale di Notturna ci e' pervenuta l'inattesa notizia che la Corte, presieduta dall'esimio Giudice Anziano Carlo Gentile, ha decretato la scarcerazione di tutti i cittadini arrestati nell'ormai celebre retata ai magazzini di Newport. Durante l'azione il gruppo di Marescialli Cappellani, comandati dall'Ispettore e Tenente Canonico Augusto Carlo Andreani Bianchi, aveva arrestato piu' di venti sospettati di diversi reati, tra cui due esponenti di spicco della più facoltosa famiglia di costruttori di Notturna ed il nuovo gestore dei Magazzini stessi, il cittadino Solomon Kazakov.
La Prima Corte ha decretato a maggioranza e l'esimio Giudice Anziano, dopo la lettura della sentenza, ha anche dichiarato ad un cronista del nostro giornale:"Sono fortemente contrario ad azioni di questo tipo, turbano la pace di Jersee City e rischiano di causare panico e tensione fra la popolazione che sta ricostruendo la città dopo la pulizia avvenuta tre anni fa. Non dobbiamo dimenticare che sua Altissima Eccellenza il Generalissimo Pontefice ha stanziato ingenti fondi per la ricostruzione e colpire nel mucchio onesti cittadini insieme con presunti criminali puo' portare a vanificare il Suo grande piano di Ricostruzione.
Il noto immobiliarista Felix Lucchesi e l'Avvocato Amedeo Lucchesi, erroneamente arrestati durante la retata, hanno manifestato viva soddisfazione per le illuminate parole del Giudice Anziano e hanno ribadito la mancanza di basi legali per le azioni dell'Ispettore.

Verbale Ufficiale
Presidente: Giudice Anziano e Magistrato del Collegio Disciplinare dei Giudici Ecclesiastici Carlo Gentile. Pubblica Accusa: Ispettore e Tenente Canonico Augusto Carlo Andreani Bianchi, Difesa: Decano Emerito del Collegio Disciplinare dei Giudici Ecclesiastici Michele Lucchesi, Avvocato Richard Lacroix. Giuria: Giudice Anziano Edoardo Volterra, Giudice Anziano Brunetto Bucciarelli Ducci. Reati Contestati: TDRO, RA, PEAI, PASP, EAP. Sentenza: Assoluzione per mancanza di prove

Enrico Draghi


Edited by The Godfather - 26/5/2013, 11:09
 
Top
._. Cthulhu ._.
view post Posted on 29/5/2013, 12:34




Bentornati Giocatori e Giocatrici (futuri e attuali) di Notturna!
Oggi vi sveleremo alcuni dettagli del live del 7 Luglio 2013, che terremo nel Carcere di Desio (MI) e vi terremo aggiornati su come vanno le cose a Jersee City.

Cominciamo dalla seconda, allora! Dal Freedom Times di oggi:

-------

L’Ispettore Bianchi ricorre al Prefetto di Ferro, la battaglia per la legge continua
A seguito del Verdetto di Innocenza emesso dal Tribunale di Notturna nei confronti di numerosi cittadini, arrestati durante l’ormai celebre retata ai Magazzini Generali di Newport guidata dall’Ispettore e Tenente Canonico Augusto Carlo Andreani Bianchi, quest'ultimo ha rilasciato una dichiarazione ai cronisti nel corso di un'affollata conferenza stampa. Per dovere di cronaca riportiamo, durante l'incontro, fastidiose insinuazioni da parte di testate minori riguardo alla vita sentimentale, dell'Ispettore, cui quest'ultimo non ha reagito, forte dell'integerrima reputazione e dei risultati eccezionali grazie ai quali è stato soprannominato “Il flagello dei criminali”.
Riportiamo di seguito il comunicato:
“A seguito della sentenza di assoluzione della Prima Corte abbiamo ritenuto di procedere ad un ricorso diretto, ai sensi dell’articolo 11bis, al Capitano Vescovo e Prefetto di Ferro dei Freedom States Luca Giovanni Valeri, per certificare la necessità degli arresti della retata ai Magazzini di Newport. Riteniamo di aver agito in nome e in rispetto delle leggi dell’Unico, arrestando ed accusando gli imputati di diversi reati. Come ogni altro uomo - ad eccezione del Generalissimo Pontefice dell'Unico Dio - siamo soggetti alla possibilità di sbagliare, ma lo stesso vale per i giudici della Prima Corte. Li ringraziamo per il lavoro svolto, ma confidiamo che il Prefetto di Ferro riconoscerà le nostre ragioni e riporterà quella feccia criminale dove deve stare, in galera: là dove non può nuocere ai cittadini onesti.”
L’Ispettore, uomo d’azione che ogni giorno coordina il suo distaccamento di Marescialli Cappellani, ha quindi deciso di continuare la sua battaglia anche nelle aule di giustizia. Non ci resta che augurargli buon lavoro, sicuri che la sua azione decisa ed energica ci mantenga tutti sicuri dagli artigli dei malvagi eretici.
Leroy Carter
-------

Non perdetevi su queste pagine i prossimi aggiornamenti del Freedom Times, per scoprire di più sui retroscena di questo live!

E ora, qualche informazione in più sulla giornata di gioco.

- 17bis - Fuga dall'Inferno è un live "Ready to Play". I giocatori verranno forniti di TUTTO quanto necessario per potersi immergere nelle tetre atmosfere di Notturna - Nulla Alla Luce e nei ruggenti anni '50.
- Il live NON richiede nessuna conoscenza del Gioco di Ruolo dal Vivo: l'unica cosa che chiediamo è la voglia di mettersi in gioco e di provare. Per ragioni di semplicità e di ambientazione, comunque, il gioco è riservato ai maggiori di anni 16.
- Le uniche richieste di vestiario per i partecipanti sono: jeans, body o canottiera (per le donne) e scarpe storicamente credibili (l'ideale sarebbero scarpe di tela senza lacci, ma qualunque scarpa non moderna può andare bene). Tutto il resto verrà fornito dallo Staff di Notturna. I Giocatori che volessero portare piccoli oggetti aggiuntivi caratteristici del proprio Personaggio (occhiali, parrucche, cinture, anelli etc.) possono farlo, ma lo Staff si riserverà di accettare o rifiutare l'introduzione di ogni singolo oggetto. Questo perché...
- Il live "17Bis - Fuga dall'Inferno" è "immersivo" e "completamente scenografato". Questo significa che non c'è nessuna regola da imparare (solo norme di sicurezza, che saranno spiegate all'ingresso) e che non c'è nessun oggetto "finto" o "simbolico": tutto quanto è presente nell'area di gioco è un oggetto di gioco, predisposto dallo Staff per permettervi di giocare in libertà e sicurezza.
- Il live è parte integrante della campagna di Notturna - Nulla Alla Luce: in ogni caso, poiché questo è il primo evento della nostra campagna aperto a nuovi giocatori, non è necessario conoscere alcunché. Nelle prossime settimane metteremo a disposizione delle brevi introduzioni al mondo di Notturna, che racchiuderanno le nozioni basilari della nostra ambientazione, utili a calarvi al meglio nella parte.
- Il live ha una capienza massima di 56 giocatori. Non ci sarà possibile in alcun modo far partecipare più persone, quindi vi consigliamo di preiscrivervi ((tutte le informazioni al riguardo sono disponibili a questa pagina).
- Il live avrà una durata approssimativa di 8 ore (sono ovviamente possibili variazioni, in quanto l'esito dell'evento dipende totalmente dalle azioni dei partecipanti).
- L'ingresso nella struttura (e nel gioco stesso) sarà il più possibile graduale: i partecipanti dovranno seguire le procedure predisposte dallo Staff, quindi consigliamo a tutti di essere presenti sul luogo dell'evento entro le ore 9,00. A chi arrivasse in ritardo (dopo le ore 9,30) non possiamo garantire un ingresso immediato in gioco.
- Nel costo totale del live (30 €, che includono i 10€ di preiscrizione) sono compresi vestiti, oggetti personali, cibo, bevande, servizi sanitari, beni di conforto (sigarette, alcool). No, non avete letto male: c'è scritto proprio "sigarette" e "alcool". Ovviamente a tutto questo aggiungete 8 ore di intenso gioco di ruolo dal vivo. Tutto quello di cui siete in possesso alla fine del live resterà in vostro possesso (quindi sì, vogliamo che ve ne andiate con la vostra personale maglietta di Notturna!).


Siete pronti a mettervi in gioco?
Vi aspettiamo
 
Top
._. Cthulhu ._.
view post Posted on 10/6/2013, 13:55




Bentornati Giocatori e Giocatrici di "Notturna, Nulla alla Luce".

Tanto per cominciare, un benvenuto a tutti gli iscritti al nostro live del 7 di Luglio.
Anche se manca ancora un mese alla data del live, le preiscrizioni si stanno rapidamente esaurendo: fatelo anche voi!
Per la preiscrizione è sufficiente versare 10 euro sul conto Paypal "[email protected]" con la causale: "Preiscrizione Carcere - NOME+COGNOME". Per ricevere conferma dell'avvenuta preiscrizione, dopo il versamento, inviate una mail all'indirizzo sopra (e in copia a "[email protected]"). Vi manderemo la conferma.

IMPORTANTE - l'orario di inizio del live è stato posticipato. Questo perché molti dei preiscritti arrivano da fuori città: in questo modo anche chi arriva da fuori dalla Lombardia potrà arrivare al live senza pesanti levatacce.
Si comincerà alle ore 11,00, per cui è necessario presentarsi in Segreteria, presso il luogo dell'evento, entro e non oltre le ore 10,00. Il live ha una durata di circa 8 ore.

Tutte le indicazioni utili per partecipare sono disponibili sopra, dove troverete una descrizione del live, della location, dei vestiti richiesti e di cosa aspettarvi.

E anche oggi, come tutte le settimane, un aggiornamento sulla complicata situazione politico/giudiziaria nel Jersee, che avrà dirette conseguenze nel live "17bis - Fuga dall'Inferno".

-------

Nuova linfa per la legalità a Jersee City
Dopo le notizie delle ultime settimana e la dura accusa dell'Ispettore e Tenente Canonico Augusto Carlo Andreani Bianchi, il Vescovo Valeri ha fatto sapere, a margine di un incontro volto a commemorare i Ministri caduti della durante la Purificazione del ‘50, di essersi personalmente attivato con il Generalissimo Pontefice per ottenere maggiori fondi per la Caserma di Jersee City. La voce dell’Unico non ha ancora dato ufficialmente una risposta, ma si vocifera che potrebbe inviare presso la Chiesa di Jersee City alcuni Marescialli Cappellani a supporto dell’azione dell’Ispettore Bianchi. Relativamente al ricorso presentato, il Vescovo ha annunciato che verrà dibattutto dal consiglio vescovile al completo nel corso della prossima Domenica.
Secco il commento dell’Ispettore e Tenente Canonico Bianchi: “Sono certo che il Vescovo, avendo così a cuore la situazione della legalità nel Jersee, terrà nel debito conto la nostra opposizione alla scarcerazione di numerosi pericolosi individui”.
Leroy Carter
 
Top
3 replies since 18/5/2013, 15:50   398 views
  Share